System Body è un unico dispositivo, un centro completo di trattamento del corpo con modalità generalizzata e localizzata, per un’ azione veramente efficace su adipe, inestetismi da cellulite e rilassamento cutaneo.
 
- Trasferimento endotermico misto mediante fasce emettitrici
- Ultrasuoni ad alto impatto

SYSTEM BODY Integra le due forme di energia più importanti per il trattamento del corpo: il trasferimento endotermico misto mediante fasce emettitrici e gli ultrasuoni ad alto impatto, entrambe programmabili in più configurazioni in modo da integrare e realizzare tutti i protocolli necessari alla risoluzione degli inestetismi corpo più fastidiosi.
Il settore ultrasonico ad impatto a spiccato effetto meccanico controllato, assolutamente conforme alla norma vigente ed utilizzabile dal personale estetico, riveste il ruolo di maggiore importanza nell’ attacco alle aree affette da adipe di qualsiasi tipo. Integrato in un protocollo preprogrammato insieme al trasferimento endotermico misto RF/IR localizzato o generalizzato consente di ottenere risultati veramente straordinari, in quanto prodotti dalla sinergia di due azioni di comprovata efficacia e mutuo supporto.

Ultrasuoni ad Impatto 
SYSTEM BODY nella sua funzione di impatto sonico è un eccezionale generatore di ultrasuoni ad impatto profondo HICAV con evidente effetto meccanico, partner ideale per il trattamento professionale contro gli in estetismi legati all’accumulo di grassi localizzati e adipe. 
Il suo utilizzo integrato nei protocolli di trattamento ESTHETIMED in particolare quelli relativi all’ utilizzo del SYSTEM BODY, testati e verificati nel tempo da medici e ricercatori, è indispensabile per una corretta preparazione alla riduzione dei pannicoli adiposi da parte del naturale metabolismo dell’ organismo stesso. La generazione ultrasonora di impatto di tipo HFSG del SYSTEM BODY, modula ad alta frequenza la classica generazione ultrasonica di impatto, impedendo eventuali effetti collaterali indesiderati spesso riscontrabili su altre apparecchiature e rispettando così in modo assoluto la normativa di sicurezza vigente per dispositivi di questo genere. 
Inoltre tale sistema essendo stato progettato secondo i principi medici di azione meccanica sui legami degli adipociti ha un’ azione straordinariamente più efficace di altri dispositivi in commercio ormai superati. 

Trasferimento Endotermico Misto RF/IR Generale e Localizzato 
SYSTEM BODY consente di effettuare trattamenti sia generali (TOTAL BODY) su tutto il corpo utilizzando il sistema SRS, sia trattamenti concentrati sulle singole aree per casi su cui è necessario intervenire con maggiore incisività. In tutti questi programmi di lavoro è sempre possibile inserire la funzione combinata di massaggio corpo. 

La Veicolazione 
SYSTEM BODY con le sue testine comode e versatili, il sistema computerizzato interno che gestisce le potenze di emissione dei trattamenti e che evita rischi di fastidi per la cliente, ha anche la possibilità di associare al trattamento una straordinaria veicolazione sottocutanea dei prodotti attivi unita ad un' evidente azione tonificante e rigenerante per i tessuti. 
SYSTEM BODY può essere programmato per più tipi di protocolli di lavoro. Indubbiamente il protocollo principale prevede l’utilizzo sinergico in seduta dell’ azione integrata delle tre energie principali generate dal dispositivo ma, in più casi, il professionista è libero di decidere, in base alla sua esperienza e conoscenza del problema da risolvere, di utilizzare soltanto una o due energie nei modi e nei termini che deciderà. 
SYSTEM BODY viene fornito al cliente completo dei protocolli indicativi sulla sinergia con principi attivi di prodotti cosmetici specifici, nelle concentrazioni ideali consigliate per ottenere i migliori risultati.

Utilizzo di cosmetici e principi attivi con i dispositivi
Tutti i dispositivi ESTHETIMED sono stati pensati e progettati perché sia possibile seguire due strategie che riguardano l' utilizzo di un mezzo intermedio nel trattamento. Infatti per facilitare lo scorrere dei manipoli di trattamento ( sia corpo che viso) si puo utilizzare sia un gel neutro oppure un prodotto cosmetico con principio attivo, meglio se indicato per il tipo di trattamento che stiamo eseguendo ( per esempio una crema riducente se facciamo un trattamento dimagrante). L' azione del dispositivo sia sul viso che sul corpo, grazie alla tipologia di energie studiate ed applicate da ESTHETIMED, fa si che le molecole del prodotto cosmetico vengano assorbite meglio che con un semplice massaggio "a mano" e quindi il risultato finale ne trae un enorme vantaggio grazie proprio alla sinergia delle due azioni energetica e chimica.
ESTHETIMED ha studiato a tale riguardo una linea di prodotti testati e pensati esclusivamente per i suoi dispositivi, integrandoli efficacemente nei protocolli di trattamento, in cui i principi attivi, pur di origine assolutamente naturale, hanno una efficacia e concentrazione tali da rendere i risultati immediatamente visibili.

Indicazioni:
Adipe - Cellulite - Rilassamento cutaneo - Cattiva circolazione - Atonia della pelle
Area di utilizzo:
Corpo
Durata seduta media:
20/30 min
Sedute settimanali medie:
2/3 sedute